Chi decide di mettersi in forma, spesso prende in considerazione gli integratori brucia grassi che nella maggior parte dei casi, sono visti come un prodotto indispensabile per il raggiungimento del proprio obiettivo. Vediamo di scorre insieme tutto ciò che riguarda questi prodotti.
Cosa sono gli integratori brucia grassi
Gli integratori brucia grassi sono quei prodotti disponibili nelle farmacie, parafarmacie e sul web come sul sito https://www.integratore-alimentare.it/che hanno all’interno delle sostanze naturali che riescono a velocizzare il metabolismo e a bruciare così i grassi molto più velocemente. Questi prodotti sono in grado di aumentare il calore corporeo accelerano così il metabolismo. In questo modo la perdita di peso è una conseguenza del consumo energetico.
Come funzionano
Chi assume integratori brucia grassi riesce a velocizzare il normale processo metabolico in quanto, all’interno dell’organismo, si vanno ad innescare dei processi termogenetici che aumenta la temperatura del corpo facendo sì che le cellule metaboliche si muovano più in fretta, bruciando cosi molte più calorie.
Quali sono principi attivi degli integratori brucia grassi
Nella maggior parte dei casi gli integratori brucia grassi sono un concentrato di sostanze naturali che hanno delle proprietà testate in laboratorio. Questi non sono dei veri e propri farmaci in quanto non possono funzionare da soli ma devono essere integrati all’interno di una dieta brucia grassi sana in modo da riuscire ad ottenere dei risultati in pochissimo tempo.
Ecco quali sono gli integratori che solitamente non mancano mai all’interno di questi prodotti:
- caffè verde che riesce a trasformare il grasso in energia grazie alla presenza della caffeina e ad aumentare il senso di sazietà grazie all’acido clorogenico;
- tè verde che è in grado di aumentare la temperatura del metabolismo basale grazie alle proprietà che derivano dalla catechina;
- guaranà che riesce ad agevolare la secrezione di adrenalina che stimola la termogenesi e quindi una conseguente perdita di peso;
- arancio amaro, anche questo è in grado di stimolare la termogenesi e a far perdere così peso corporeo;
- fucoxantina, un’alga dal colore bruno che riesce a combattere il grasso addominale attraverso la produzione di una proteina che riesce ad aumentare i processi termogenici.
Tipi di integratori
In commercio esistono vari integratori, tutti efficaci. I prodotti possono trovarsi sotto forma di pillole, tavoletta, capsule o persino di bevande da assumere più di una volta al giorno. Alcuni dei prodotti più utilizzati per dimagrire sono PhenQ, Phen24, Phen375 perfetti per riuscire a perdere peso e a riuscire finalmente ad entrare in quel vestito che non si riesce ad indossare da anni.
Benefici
Se si sceglie di utilizzare dei prodotti brucia grassi, i benefici saranno sicuramente visibili. Questi prodotti sono adatti per chi segue una vita sedentaria ma possono essere adatti anche a chi fa sport e segue una dieta equilibrata.
Controindicazioni
Prima di assumere un prodotto brucia grassi è bene chiedere un parere di un medico in quanto l’aumento della temperatura corporea porta anche ad un’accelerazione del ritmo cardiaco. Per questo è un prodotto che non deve essere assunti da chi soffre di ipertensione arteriosa o da malattie cardiache o che colpiscono il sistema circolatorio.
Anche chi soffre d patologie reali non può utilizzare questi integratori in quanto potrebbero danneggiare ancora di più il sistema depurativo del corpo.