Uno dei tanti problemi che affligge le donne, in arrivo della stagione più calda, è il proprio peso. Infatti, in molte decidono di iniziare a praticare attività fisica, a fare esercizi seguendo dei tutorial su internet o a svegliarsi presto la mattina per andare a correre, approfittando di un orario non troppo caldo.
Ma si sa , che l’attività fisica non è tutto quello che serve per tornare in forma: è inutile fare due ore di sport se poi, appena si arriva a casa, si mangia di tutto e di più. Riuscire a tornare in forma non solo diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari, ma riesce a anche a sentirsi meglio con sé stessi e con gli altri.
Scegliere i rimedi della nonna per dimagrire
Tra i tanti rimedi naturali utilizzati per riuscire a tornare in forma, i rimedi della nonna sono i più utilizzati. Si tratta di modi per dimagrire che prevedono l’assunzione di prodotti che vengono utilizzati in casa tutti i giorni. Un consiglio che sicuramente sarà apprezzato da chi cerca di dimagrire è quello di bere molta acqua. un bicchiere prima di ogni pasto riuscirà a calmare la sensazione di fame e quindi a magiare di meno.
Quali sono i rimedi della nonna
Sicuramente, una delle soluzioni più ovvie è quella di mangiare meno e muoversi di più. Per riuscire a dimagrire in sicurezza, i rimedi della nonna sono quelli che fanno per voi. Si tratta dei veri e propri trucchetti per tornare in forma, senza ricorrere a diete drastiche in cui si soffre tanto la fame. Ecco quali sono i rimedi della nonna da seguire:
- Aceto di mele. Questo prodotto è ricco di vitamine e di Sali minerali in grado di sciogliere i depositi di grasso. Uno dei modi migliori per assumerlo è quello di unirlo a un bicchiere di acqua tiepida la mattina, insieme a un pizzico di miele grezzo. È necessario assumerlo 30 minuti prima della colazione in modo tale da bruciare più calorie;
- Miele. Questo prodotto è molto efficace quando si vuole perdere peso. Il miele, unito ad acqua calda e al limone appena spremuto, può essere la bevanda ideale per velocizzare il metabolismo. Questo può essere assunto 2 o 3 volte al giorno, a stomaco vuoto. Un altro modo di utilizzare il miele, è quello di unirlo a una tazza di acqua bollente insieme a un cucchiaino di cannella e berlo la mattina quando si è ancora a stomaco vuoto e la sera dopo 45 minuti la cena. In questo modo si riuscirà a tenere la fame sotto controllo. Grazie a questo rimedio è possibile tenere sotto controllo i picchi glicemici e quelli insulinici che sono i principali colpevoli della classica fame causata dal calo di zuccheri. Inoltre, grazie al sapore dolce, questa bevanda riesce anche a compensare la voglia di qualcosa di dolce, senza buttarci su cibo spazzatura che è poco salutare per il nostro corpo.
Pulire il corpo dalle scorie
Ogni rimedio segue una regola ben precisa: pulire il ostro corpo dalle scorie. Questo era un concetto molto chiaro alle nostre nonne ed è per questo che in ogni loro rimedio, è sempre prevista l’eliminazione di tossine accumulate, che rappresenta comunque anche il primo step per riuscire a perdere peso.
Altri prodotti utilizzati sono anche il tè verde, le tinture madre di cardo mariano e di gramigna che possono aiutarci a depurare in nostro corpo e ad eliminare la ritenzione idrica.