Le capitali del fashion system hanno eletto le tendenze moda delle prossime stagioni. Ad affiancare toni decisi, stampe animalier e tartan, tessuti morbidi e dettagli preziosi ci sarà il design tipico degli anni ’90 e dei primi anni ’00.
Come ci riferisce anche YouGlamour.it, il portale dedicato al glamour e alle tendenze in fatto di moda donna, le tendenze moda autunno inverno 2020-2021 sembrano provenire direttamente dalla prima decade degli anni ‘00, le modelle ricordano le Spice Girls, i reportage richiamano ambienti urbani e futuristici con giovani donne che vestono mini top, pantaloni in denim effetto vissuto, abiti con pattern geometrici, stivali dall’allure militare.
Scopriamo quali sono i trend più in voga del momento.
Combat Boots: gli stivali trend dall’effetto guerriera
Gli stivali del momento sono in pelle nera, semplici o arricchiti da borchie e fibbie e prendono il nome di “Combat Boots”. Il nome fa pensare a degli stivali da “combattente” e, in effetti, ricordano parecchio gli stivali militari.
Arrivano a metà polpaccio ed hanno quasi sempre una suola piattaforma. Sono comodi e pratici e, anche se a primo impatto sembrano difficili da abbinare, stanno bene con molti look diversi.
Non è difficile infatti vedere vip con look caratterizzati da vestitini romantici o pantaloni eleganti e ai piedi questo genere di stivale.
Maxi Colletti su vestiti, camicette e maglioni
ll maxi colletto per antonomasia è quello bianco e ricamato, chiamato anche alla Peter Pan, ma in commercio ce ne sono per tutti i gusti, anche a tinta unita e in tessuto semplice.
Le camicie bianche e in cotone sono quelle che meglio si abbinano al maxi colletto. Quest’ultimo può essere a tinta unita oppure ricamato. Camicie e bluse con il maxi colletto possono essere indossate in molteplici occasioni, dal tempo libero al lavoro.
E’ un trend molto particolare, non adatto a tutti gli stil. Chi non ama il mood bon ton e vintage difficilmente si farà conquistare da questo trend.
Pochette morbide: l’accessorio che non può mancare nel proprio guardaroba
Disponibile in tantissimi colori, misure e lavorazioni è la borsa a mano più ricercata del momento perché è l’ideale sia di giorno che di sera. Ad affiancare i modelli più moderni ci sono quelli in stile vintage.
Per quanto riguarda i materiali tra cui scegliere, ci sono tante opzioni: dalla pelle ultra morbida al tessuto in fantasia scozzese dal color block alla presenza di dettagli ricamati.
Animalier: stampe selvagge ma con stile
Questo autunno non potete non scegliere almeno un accessorio maculato. Che sia la borsa, o le scarpe, i calzini o una maxi sciarpa, la fantasia animalier renderà grintoso e caldo l’inverno alle porte!
Tra i must have da scegliere nel disegno maculato ci sono pelliccette o gilet, nei colori classici o camicie leggere e quasi trasparenti, da indossare con jeans a vita alta di giorno e gonna a tubo o pantaloni palazzo la sera.