Soluzione ideale per la sicurezza del nostro negozio, della nostra attività industriale, o il nostro garage, sono le serrande avvolgibili. Esse sono anti vandalismo, anti atti di sfondamento, ciò che di più sicuro c’è sul mercato.
Si possono scegliere in base al materiale e il colore, insomma ciò che è più adatto a noi. Quasi tutti i negozi sono dotati di serrande, e da qualche anno, anche i garage o i box auto ne hanno una.
Per consultare i vari modelli di serrande disponibili, la soluzione è quella di contattare a telefono il tecnico di serrande a Milano.
Quale modello di serranda avvolgibile scegliere
Sono pratiche di utilizzo e poco ingombranti. Diventano parte indispensabile per ogni negozio o attività commerciale proprio per la protezione che offrono al negozio e la vetrina durante l’orario di chiusura. Ci sono diversi modelli.
Abbiamo quello realizzato a maglie, che permette di vedere l’esposizione in vetrina anche durante l’orario di chiusura, ma lascia anche più spazio ad atti di vandalismo.
Mentre l’altra versione, che è totalmente mascherata, protegge totalmente le vetrine. Le serrande che sono destinate ai garage sono sempre mascherate, esse infatti dall’esterno assumono un aspetto di una porta basculante, essendo però semplici e meno ingombranti.
I materiali utilizzati
Le serrande avvolgibili sono realizzate con diversi materiali, e molto spesso esse sono munite di motore elettrico. Il motore può essere attivato tramite chiave o telecomando.
Per quanto riguarda il materiale con cui sono prodotte, le serrande a maglia sono realizzate con elementi profilati o tubolari. Essi sono in acciaio zincato, acciaio inox e con finiture a polveri in tutti i colori RAL. Invece quelle chiuse si trovano in commercio anche con materiali tipo acciaio inox zincato pre-verniciato.
L’importanza dell’uso della serranda
Detto ciò, per decidere quale tipologia di serranda dobbiamo acquistare, dobbiamo prima definire la finalità del suo uso. Per acquistare le serrande avvolgibili basta rivolgersi ad aziende specializzate nella produzione, commercializzazione e istallazione delle serrande.
Inoltre, in caso avessimo richieste particolari, queste aziende sarebbero in grado di sviluppare disegni e prodotti personalizzati per le nostre necessità.
I costi da affrontare
Ma quanto ci verrebbe a costare comprarne una? Essendo che questo non è un prodotto che si acquista quotidianamente, non possiamo aver ben chiaro il quadro della situazione.
Di sicuro i prezzi sono elevati basta considerare già i materiali con cui son prodotte. In questo caso, per poter andare alla caccia del prezzo migliore, non bisogna dar altro che richiedere diversi preventivi per poi confrontarli. Parliamo di almeno 4 o 5 soluzioni tecniche, sostanzialmente uguali. Questo può sembrare una perdita di tempo o denaro, ma invece è il contrario, proprio perché si può acquisire più consapevolezza e effettuare un acquisto più sereno e ragionato.