Con l’arrivo dell’estate l’attenzione verso il profumo di una donna diventa sempre maggiore. In grado di assicurare una sensualità fresca, nuova e leggera, una buona fragranza dovrebbe contraddistinguersi anche per la capacità di mixare eleganza e trasgressione. Ebbene, scegliere quella adatta a sè significa valutare una serie di caratteristiche che si combinino in maniera armoniosa. Una fresca fragranza estiva, infatti, può efficacemente stimolare i sensi così da donare una buona dose di energia per tutte le avventure estive. Un quantitativo abbondante di agrumi rinfrescanti, il profumo delicato dei fiori, i toni d’acqua frizzanti e un delicato tocco di esotismo avranno l’abilità di tirare tutte su di morale ovunque. Tre Pi Profumerie, lo store dedicato alla vendita profumi online delle migliori marche, suggerisce in questo articolo, le migliori fragranze femminili da utilizzare in estate.
Daisy Dream di Marc Jacobs
Daisy Dream di Marc Jacobs è una fragranza ispirata al leggero spirito delle margherite aventi come sfondo un sereno cielo blu. Rivisitazione pù sofisticata di Daisy del 2007 essa, allo stesso tempo, è in grado di rivelarsi romantico, giovane e vivace. Le sue sfumature vanno ad esplicare il desiderio di ogni ragazza libera, eterea ed innocente. Basate su caratteri sia floreali sia fruttati, le note di testa sono date dal pompelmo, dalla pera e dalla mora, mentre il cuore è costituito da un femminile gelsomino accostato a gicine blu e Litchi. Inoltre, è possibile ravvisare anche la presenza di acqua di cocco, muschi e legni bianchi. L’originale flacone si contraddistingue per un grazioso ornamento di margherite, dal centro dorato, poggiate su un vetro trasparente dalla tonalità blu cielo.
Cool Water Caribbean Summer Edition di Davidoff
Lanciata sul mercato nel 2019, Cool Water Caribbean Summer Edition di Davidoff è una fragranza ispirata dall’atmosfera delle spiagge esotiche e dall’ebbrezza delle dolci onde del mare cristallino dei Caraibi. Tra le note di testa troviamo il melone, la menta e l’ananas, le quali si accostano ad un cuore di mughetto e ad una base di radice di Violetta.
Acqua di Parma Rosa Nobile
Acqua di Parma Rosa Nobile è un profumo femminile avente come note di testa il bergamotto di Calabria, il mandarino di Sicilia e il pepe, mentre quelle di cuore sono date dalla violetta, dal mughetto, dalla peonia e dalla rosa centifolia. Il tutto, poi, cade su sfumature di ambra grigia, legno di cedro e muschio. Ciò che si percepisce spruzzandola è il profumo delicato della rosa, da sempre sinonimo di bellezza, affiancata dal muschio. Tutti gli atri componenti, poi, vanno a contribuire timidamente alla composizione donando na sensazione di dolcezza e di freschezza.
Elie Saab Le Parfum
Romanticismo, delicatezza, eleganza e femminilità sono i tratti principali che caratterizzano il profumo di Elie Saab. Si parla di una fragranza intenda ed ideale per tutte coloro che hanno il desiderio di non passare mai inosservate. Dalla lunga durata, essa si basa su una composizione data da tratti floreali ed orientali contraddistinti da fiori d’arancio, gelsomino. Le note di fondo, invece, risultano essere miele di rosa e cedro: esse, nello specifico, si rivelano in grado di richiamare l’Oriente e l’Occidente allo stesso tempo. Il flacone si presenta particolarmente raffinato e prezioso, all’altezza di un autentico ed abbagliante diamante.
Aqua Divina di Bulgari
Aqua Divina di Bulgari è una fragranza che viene contenuta in una preziosa conchiglia di madreperla (proprio come quella dell’anello della maison). Le note di testa sono lo zenzero rosa ed il bergamotto, mentre quelli di cuore risultano la mela cotogna e la magnolia. Tali sfumature, poi, vanno a combinarsi delicatamente con cera d’api ed ambra. Il profumo rievoca la tranquillità di un pomeriggio estivo trascorso su una spiaggia mediterraneo.