Planmeca ProX™ GO combina un’elevata qualità delle immagini con un’eccezionale usabilità e produttività. Il tubo fisso del dispositivo da 70 kV e 3 mA e la macchia focale da 0,3 mm offrono immagini di qualità per una diagnosi accurata e un processo decisionale consapevole. Allo stesso tempo, l’interfaccia utente grafica intuitiva e il design ben bilanciato rendono il dispositivo facile da usare, impugnare e puntare. Il design elegante riflette il marchio distintivo di Planmeca, con un aspetto elegante e lineare.
Pesante poco più di 2 kg, il dispositivo è leggero, compatto e completamente privo di installazione, rendendolo la scelta ideale per le sale operatorie in cui lo spazio è limitato o dove le installazioni fisse non sono altrimenti un’opzione. La durata prolungata della batteria consente di effettuare fino a 300 esposizioni con una sola carica; inoltre, il dispositivo può essere comodamente condiviso tra le sale operatorie, eliminando la necessità di utilizzare più dispositivi radiografici.
L’utilizzo alla poltrona consente inoltre di velocizzare il flusso di lavoro dell’imaging e di migliorare la comunicazione e il comfort del paziente, in quanto l’utente professionale può rimanere nella sala e spiegare la procedura di imaging nel corso della stessa. Per garantire una solida protezione del paziente e dell’utente, il sistema è dotato di una schermatura interna contro le radiazioni disperse e di una protezione esterna della retrodiffusione contro le radiazioni diffuse.
Analogamente a tutti i dispositivi di imaging Planmeca, anche Planmeca ProX GO si integra perfettamente con il rinomato software all-in-one Planmeca Romexis®, che offre una gamma completa di strumenti per la diagnostica dentale e la pianificazione dei trattamenti. Basta accendere il dispositivo e iniziare.
“Planmeca ProX GO rappresenta esattamente il tipo di pensiero creativo e soluzioni flessibili pronte per il futuro che desideriamo introdurre nel settore odontoiatrico”, afferma Timo Müller, vicepresidente della divisione radiografica di Planmeca. “Vi è un’effettiva richiesta di prodotti portatili versatili come questo, che consentono di ottenere immagini di alta qualità in ambienti dinamici e in rapida evoluzione, come studi affollati, sale operatorie mobili e situazioni di emergenza. Siamo davvero entusiasti di introdurre un’altra innovazione tecnologica e di usabilità ai professionisti delle cure dentali di tutto il mondo, iniziando dal mercato statunitense”.
Planmeca ProX GO sarà presentato insieme ad altre innovazioni dei prodotti Planmeca all’IDS 2025 di Colonia il 25 – 29 marzo (padiglione 1, stand A30 -C39).