Gallipoli, oltre che per le sue spiagge dorate e per il mare cristallino, è nota tra i giovanissimi per la vivace movida che si scatena non appena il sole abbandona l’orizzonte. Ce n’è per tutti i gusti nella vita notturna di Gallipoli: aperitivi sulla spiaggia, serate a tema nelle discoteche locali, musica con i dj più noti del panorama musicale, locali caratteristici.
L’ampia varietà di opportunità di divertimento, hanno fatto si che Gallipoli diventasse la capitale del divertimento notturno, una sorta di “Ibiza” d’Italia, capace di far ballare fino al mattino migliaia di giovani a ritmo di musica di tutti i generi: commerciale, hip hop, rnb, elettronica, etc.
Discoteche TOP a Gallipoli
Ecco quali sono le mete più gettonate della vita notturna a Gallipoli:
- Praja: situata di fronte ad una delle più belle spiagge del Salento, il Praja è una discoteca storica, dallo stile e dalla classe inconfondibile ma molto attenta alle novità di settore, al punto di essere diventata uno dei punti di riferimento della movida salentina. Si presenta come un luogo trendy, diviso in 4 settori: la zona Bar, le terrazze e due diversi tipi di privè, di cui uno extralusso. Ospita diversi vip del settore e spazia nelle serate con musica di tutti i generi
- Rio Bo: al contrario del Praja, non si trova vicino al mare ma su una delle colline retrostanti, ambientato in una masseria del 600. Questa discoteca è molto nota per la sua attenzione all’innovazione e propone, ogni anno, delle novità spettacolari per le scenografie e l’ambientazione. Molto noto è il “martedi del Villaggio”.
- Le Cave: costruita su una cava dismessa, questa discoteca è molto gettonata per la location ed è conosciuta come il nuovo tempio della dance. Si distingue dalle altre per il suo ambiente ricercato e per l’alto grado di innovatività e tecnologia usato per animare e riscaldare le notti Gallipoline.
Discoteche nel circondario
Per chi ama le Discoteche, anche l’entroterra immediatamente vicino a Gallipoli, offre diverse opportunità. Due in particolare, meritano l’attenzione del popolo della notte: il Gibò e il Blu Bay.
Il Gibò si trova a S.Maria di Leuca, in località Ciolo, incastonato nella scogliera ed è una location di extralusso dove si accede solo con outfit adeguati.
IIl Blu Bay invece è la discoteca più grande del Salento, situata a Castro. Si tratta di una location di tutto rispetto, con piscine e diversi padiglioni che si contraddistinguono per il diverso genere musicale: uno scenario paradisiaco dove gustare Cocktail di ogni tipo, dai grandi classici alle gustose novità.
Per raggiungerle, si consiglia di usufruire di un servizio taxi Gallipoli – discoteca, in modo da non doversi privare del piacere di un cocktail in compagnia.
Coctail Bar e Lounge Bar
Per quelle serate in cui non si vuole andare per discoteche, Gallipoli offre diverse alternative piuttosto interessanti: sia nella parte nuova della città, che nel centro storico oltre il ponte, pullulano cocktail bar e Lounge Bar, dove trascorrere il dopo cena con in mano un cocktail, comodamente seduti sui numerosi “salotti sul mare” e fare quattro chiacchiere in compagnia. In alcuni di essi, vengono anche organizzati concerti live di musica Jazz o di altro genere, che allieteranno le serate più soft.
Il momento clou dell’estate è, ovviamente, ovviamente Agosto, quando le serate, gli eventi e i concerti si accavallano e offrono un’ampia scelta, facilitata dai PR disseminati lungo le spiagge e nella città.
Gli ingredienti per passare delle notti da sogno, per regalarvi emozioni e ricordi indimenticabili ci son tutti a Gallipoli, questa ridente località situata sul mar Ionio. Se cercate una meta che coniughi divertimento, mare, relax, sole, shopping, serate, vita notturna e tanto altro, Gallipoli è la scelta giusta.