Una nuova sfida alla solidarietà per l’azienda salernitana Medac che continua a mostrare il suo impegno nel sociale confermando il suo sostegno al gelato artigianale con un’iniziativa speciale dedicata al Giubileo 2025. In occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, in programma il 24 marzo, l’azienda salernitana parteciperà all’evento supportando l’associazione Artglace con la fornitura delle coppe ufficiali in cui verrà servito il gusto dell’anno: Hallelujah.
Hallelujah è una creazione esclusiva che celebra l’Anno Santo con un’armonia di sapori raffinati: un gelato al gianduia con nocciole tostate e una variegatura di cioccolato puro. La sua presentazione ufficiale avverrà domenica 23 marzo in Piazza Risorgimento a Roma, dove migliaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo avranno l’opportunità di assaporarlo in anteprima, rendendo ancora più dolce il loro viaggio giubilare.
L’iniziativa sostenuta da Medac non si limita alla celebrazione del gelato artigianale, ma si inserisce in un più ampio spirito di solidarietà: il ricavato dell’evento sarà infatti devoluto in beneficenza, rafforzando il valore sociale del Giubileo.
A sottolineare l’attenzione di Medac alla sostenibilità, le coppe fornite per l’evento sono realizzate in carta 100% biodegradabile, compostabile e riciclabile. Certificate “OK Compost” sono infatti realizzate in carta di pura cellulosa FSC®, possono essere smaltite dopo l’utilizzo, nella raccolta differenziata dell’umido o riciclate nella carta. Inoltre, le coppe sono personalizzate con il brand Artglace, rafforzando l’identità e la missione dell’associazione nel promuovere il gelato artigianale di qualità.
“Contribuire con un progetto solidale e di forte carica spirituale in occasione del Giubileo è per noi motivo di orgoglio e di profondo significato evocativo, rinnovando l’impegno di Medac nel sociale – dichiara Paola Mendozzi Direzione Commerciale & Marketing di Medac – il gelato è un prodotto italiano di convivialità e condivisione, e poterlo legare a un momento di fede e unione come il Giubileo ci permette di valorizzare la nostra missione di eccellenza e responsabilità sociale.”
Medac continua così il suo percorso di sostegno al settore del gelato artigianale, confermando la sua attenzione alla qualità e alla tradizione, con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità, alla solidarietà e alla valorizzazione delle eccellenze italiane.