Triste luogo comune , oramai particolarmente diffuso come spauracchio creato ad arte , quando non dovuto ad ignoranza in buona fede , ma pur sempre vedente rimetterci coloro che nella disperata ricerca di un operatore esoterico serio , decidono di affidarsi a questi per effettuare un tentativo di risoluzione alle loro problematiche tramite una ritualistica di magia nera, è appunto quello del cosiddetto colpo di ritorno , ovvero una sorta di prezzo da pagare , non in termini economici , che andrebbe a ripercuotersi a seguito di un lavoro di magia nera ai danni dello sventurato committente , quando non anche dei propri cari , per di più prescindendo dal fatto questi sia effettivamente riuscito a raggiungere o meno l’obiettivo desiderato .
Come se non bastasse già di per se quanto sopra , ecco che secondo i sostenitori di tale scellerata tesi , anche qualora la ritualistica dovesse andare a buon fine , se per questioni d’ambito sentimentale , gli effetti sarebbero alquanto effimeri mentre contemporaneamente quelli micidiali dovuti al menzionato colpo di ritorno sarebbero tanto devastanti da perdurare , se non proprio a vita se il malcapitato è fortunato ( che diamine! ) , certamente almeno per un lasso di tempo più che consistente di lunghi anni .
La realtà però è ben diversa .
LE ORIGINI DI UNA TEORIA DEVIATA QUANDO NON DELLA SOLA SIUPERSTIZIONE
Prima di esporre chiaramente il concetto relativo al che cosa realmente si debba intendere per “colpo di ritorno” quando si parla di magia nera , è opportuno fissare per quanto sinteticamente un concetto fondamentale nella speranza venga compreso .
È evidente l’idea sussista un cosiddetto prezzo da pagare in relazione a talune azioni occulte sia perfettamente compatibile , dunque riconducibile alla logica cristiana ; la stessa attraverso la quale si è posta nettamente una distinzione fra il bene ed il male . Separazione assoluta del tutto sconosciuta negli antichi culti originali gentilizi , il che naturalmente lascia intendere chiaramente un’opera di magia nera non rappresenti per forza , come in effetti per forza non rappresenta , il cosiddetto male . Ed in ogni caso è opportuno affermare strenuamente il fatto bene e male non siano concetti assoluti ma semmai relativi in quanto dipendono fortemente dall’occhio che li guarda .
Se una persona è convinta andrà nel cosiddetto inferno e subirà chissà quali punizioni dopo questa vita a causa dell’ aver magari commissionato qualche opera di magia nera , allora sarebbe opportuno si mettesse pesantemente a studiare facendo un favore a se stessa .
Infine va oltretutto ribadito non sia nemmeno reale il fatto la vendetta e l’odio non siano contemplati dalla stessa religione cattolica dato che di azioni estremamente crudeli è ricolma la loro Bibbia .
MAGIA NERA PERICOLOSA? ANCHE NO…
Gli esperti di settore hanno dunque un’opinione del tutto contraria a quanto sopra riportato . Uno di questi è l’operatore esoterico Thomas Rahn il quale nel sito del suo studio intende porre definitivamente fine a quanto ,troppo spesso individui non conoscenti il tema in maniera adeguata per potersi esprimere ,vanno affermando .
Innanzitutto va sottolineato, il fatto ciò che comunemente venga inteso per magia nera sia riferito solamente alle pratiche di stregoneria detta anche bassa magia nera , le quali in effetti possono essere soggette ad un contraccolpo energetico ma in forma totalmente differente rispetto a quanto profanamente ritenuto .
Il concetto è piuttosto semplice ovvero , nel momento nel quale le energie di tipo negativo scagliate , si tratti di una fattura d’amore potente , di una fattura di odio ecc , di magia nera per far tornare un ex , non dovessero per una moltitudine di ragioni che non stiamo qui ad esporre, essere assorbite dal bersaglio preposto oppure essere assorbite solo in parte , queste che di certo non si dissolvono nell’etere , ritornano indietro in maniera maggiormente proporzionale , attraverso una sorta di effetto boomerang a colui che le ha lanciate . Questo il punto principale del discorso ; solo ed esclusivamente a colui che le ha lanciate , ovvero l’operatore avente svolto il lavoro .
Tuttavia si presume che essendo stato questi cosi abile da lanciarle precedentemente , possa disporre di tutti i mezzi e le capacità necessarie a difendersi in caso appunto di contraccolpo energetico , ed in ogni caso questo non deve riguardare , come in effetti non riguarda mai e per nessuna ragione il committente .
Infine va altresi ribadito , essendo nel caso ad esempio delle fatture d’amore , il committente parte coinvolta ( a differenza che in quelle d’altro genere ) questi venga sempre adeguatamente schermato a livello astrale dunque ugualmente il problema non sussiste nemmeno in questo caso .
È altresi vero il fatto sia necessario riporre la massima attenzione a coloro ai quali si affida una lavorazione di questo genere ma contemporaneamente il commissionarne ad un vero professionista implica sempre , se non una garanzia di risultato che nessuno a priori potrebbe fornire , quantomeno una garanzia a non subire eventuali ripercussioni negative in caso il tutto non dovesse andare come desiderato .
In conclusione dunque , ribadiamolo ancora una volta :
magia nera , nessun pericolo !