Ariete – I legami sono armoniosi, potresti fare un incontro importante. Sul lavoro presto le cose andranno come desideri.
Toro – In amore ci vuole prudenza, potresti correre il rischio di sentirti annoiato. Sul lavoro invece se devi fare delle proposte muoviti subito.
Gemelli – In amore se oggi devi rivedere un ex sii cauto. Sul lavoro invece la situazione presto si sboccherà.
Cancro – Cerca di non essere eccessivamente permaloso nei confronti del partner. Sul lavoro invece non farti il sangue amaro, dalla prossima settimana le cose miglioreranno.
Leone – In amore le emozioni di questo periodo sono positive. Sul lavoro invece con Giove favorevole a maggio ci sarà una ventata di novità.
Vergine – In amore c’è un po’ di tensione, non mettere in discussione tutto. Sul lavoro invece se hai da poco cambiato attività cerca di andare d’accordo con i colleghi.
Bilancia – Ottimo periodo per i sentimenti, se sei single guardati intorno. Sul lavoro invece potrebbero esserci delle discussioni con capi e referenti.
Scorpione – In amore inizia fin da ora a programmare qualcosa di bello per il futuro. Sul lavoro invece la fatica si fa sentire ma i frutti dell’impegno saranno premiati.
Sagittario – Con la Luna nel segno le emozioni non mancheranno. Sul lavoro invece trattative e accordi procedono a rilento.
Capricorno – Favorite le emozioni e gli incontri, non chiuderti in casa. Sul lavoro invece i nuovi progetti hanno una marcia in più.
Acquario – In amore la giornata è un po’ strana, non alimentare polemiche. Sul lavoro invece favoriti i liberi professionisti, qualcosa si sta muovendo.
Pesci – In amore oggi potresti essere più malizioso del solito. Sul lavoro invece la tua creatività sarà premiata.
Almanacco
Il 20 aprile è il 110º giorno del calendario gregoriano. Mancano 255 giorni alla fine dell’anno.
Santo del giorno: Santa Sara di Antiochia. La sua storia è legata a quella delle persecuzioni contro i cristiani che caratterizzano i primi secoli in cui il cristianesimo si diffuse. Della sua vita si conosce poco.
Etimologia: Sara, deriva dall’ebraico “sarah”, “principessa”, già diffuso tra gli Assiro-Babilonesi come “Saraa”. Latinizzato in “Sara”.
Nati 20 aprile
Sei nato oggi? Hai una vita interiore ricca e stimolante. Sei attratto dai misteri della psiche (inclusi quelli che hanno a che fare con il paranormale), della natura e di questi tuoi interessi potresti fare la tua professione. Non sempre le cose saranno facili: qualche volta dovrai superare delle difficoltà pratiche, ma la serenità non verrà mai meno e col tempo otterrai i riconoscimenti che ti spettano. In amore sei molto romantico e i tuoi sogni saranno coronati da un incontro felice.
1893 – Joan Miró: Uno dei principali esponenti del surrealismo pittorico, con la continua ricerca dell’essenziale innovò il linguaggio artistico, influenzando le avanguardie europee e grandi maestri come Salvador Dalì. Nato a Barcellona e morto a Palma di Maiorca nel dicembre del 1983.
Accadde Oggi
- 1303 – Con la bolla papale In suprema praeminentia dignitatis, Bonifacio VIII istituisce lo Studium Urbis (oggi Università di Roma La Sapienza)
- 1657 – Gli ebrei di New Amsterdam (l’attuale New York) ottengono il diritto alla libertà di religione
- 1865 – Bologna, nasce la prima banca popolare italiana, la Banca Popolare di Credito
- 1940 – Prima dimostrazione pubblica di un microscopio elettronico
- 1945- E’ il giorno del cinquantaseiesimo compleanno del Fuhrer. Berlino è investita da pesanti bombardamenti da parte delle truppe sovietiche. Mentre Hitler decora fuori del bunker i militari del suo Reich, i carri armati sovietici sono a trenta chilometri da Berlino.
- 1962- Ad Algeri viene arrestato il generale Raoul Salan, anima nera e vero “deus ex machina” dell’OAS, l’organizzazione che aveva tentato in tutti i modi di impedire l’indipendenza dell’Algeria con quasi 2000 attentati.
- 1972 – L’Apollo 16 si posa sulla superficie della Luna
- 1999- Alle 11:19 inizia il massacro alla Columbine High Shool, non lontano da Denver. Eric Harris e Dylan Klebold, studenti della Columbine, sparano per 50 minuti a compagni di scuola e insegnanti. Il bilancio è di 13 morti, 12 studenti e 1 professore, e 24 feriti.
- 2001- Berlino. Muore stroncato da un infarto, durante la direzione dell’Aida, il maestro Giuseppe Sinopoli. Nato a Venezia il 2 novembre 1946, all’inizio degli anni Ottanta subentra a Muti alla guida della Philarmonia Orchestra di Londra.
- 2008 – Papa Benedetto XVI visita Ground Zero a New York, luogo originario delle Twin Towers, distrutte l’11 settembre 2001
- 2013 – Italia: Giorgio Napolitano viene eletto per la seconda volta consecutiva Presidente
1964 – Ferrero produce il primo vasetto di Nutella: Nasce come dolce dei poveri nel pieno dei favolosi anni Sessanta. In poco tempo, mezzo mondo si accorge di non potere più farne a meno, scatenando un fenomeno sociale che non conosce declino. Dal cinema alla letteratura in tanti rendono omaggio alla Nutella, quale eccellenza del made in Italy.
Fonte trevisotoday.it