Oggi, l’uso delle stampanti è molto diffuso al punto di essere preseti in ogni ufficio. Oltre al costo della stampante stessa, è molto importante valutare anche i costi delle cartucce in quanto si tratta di una spesa che dovrà essere affrontata per tutto il tempo che si possiede questo dispositivo tecnologico.
In questo articolo vi offriamo un elenco delle stampante e cartucce più economiche.
Epson Expression Home XP-255
La stampante Epson XP-245 è una delle più amate dai consumatori italiani. Si tratta di un dispositivo perfetto per uso personale in quanto è molto semplice da utilizzare ed ha diverse funzioni. Tra queste vediamo la possibilità di effettuare scansioni sia di documenti che di fotografie in bianco e nero oppure a colori; si può connettere facilmente alla rete internet domestica sia dal pc che dallo smartphone in modo da riuscire a stampare le fotografie direttamente dal proprio cellulare. Ogni colore ha una cartuccia a sé in modo da sostituirle singolarmente ogni volta che se ne ha bisogno. Per l’acquisto delle cartucce Epson xp 225 visita lo store online tonercartuccestampanti.it
Stampante con cartucce toner economiche in bianco e nero
Uno dei marchi che offre stampanti economiche è la Brother insieme alla Samsung. Queste includono anche dei costi di gestione molto bassi.
Stampante laser con cartucce compatibili a basso costo a laser
Le stampanti a laser sono dei dispositivi molto affidabili che danno la possibilità di ottenere delle stampe di grande qualità. Una di queste è la Brother HLL3210CWYY1 che, anche se non è un delle stampanti più economiche, ha dei costi molto bassi nel momento in cui si pensa ad acquistare dei toner compatibili.
Stampante con cartucce low cost a laser bianco e nero
Questo modello include 4 funzioni diverse , ossia: copia, fax, scanner e stampa. Uno di questi modella è la Brother MFC- L2710DN su cui è possibile installare anche un toner abbastanza economico che permette la stampa di ben 3 mila pagine.
Stampante a colori a laser con carucce economiche
Diversi sono i modelli di stampante multifunzione a laser disponibili sul mercato e quindi trovarne una adatta alle proprie esigenze non è molto semplice. Per questo è consigliabile basarsi sul costo del toner. Una delle stampanti che riassume ogni dettaglio sopra descritto è la Brother MFC-L3730CNDYY1, una stampante multifunzione il cui costo del kit di cartucce non supera la cifra di 50 euro.
Stampante inkjet a colori con cartucce economiche
Le stampanti a getto d’inchiostro o inkjet, sono presenti solo a colori e sono maggiormente multifunzione. Tra queste, una delle migliori è la Canon Maxify MB2750 che offre un ottimo rapporto qualità prezzo in quanto un kit di cartucce compatibili si aggira intorno ai 12 euro.
Stampante con cartucce ricaricabili
L’ultima di cui vi parliamo sono le stampanti con cartucce ricaricabili. Queste hanno un serbatoio che può essere riempito ogni volta che l’inchiostro finisce. Queste possono essere utilizzate più volte grazie alla presenza di un’opzione auto resettante che riparte da zero ogni volta che la cartuccia viene tolta e poi inserita di nuovo.