Paolino Gagliardo, già top manager FIAT, Alfa Romeo, Abarth ed FCA, dopo aver annunciato la candidatura alle elezioni regionali della Regione Piemonte, risponde alle dichiarazioni di Carlos Tavares, AD di Stellantis.
Le dichiarazioni in seguito all’incontro fra Carlos Tavares e i sindacati in data 27 maggio
Le parole di Paolino Gagliardo in seguito alle dichiarazioni di Carlos Tavares, ad di Stellantis, protagonista all’incontro con i sindacati in data odierna.
“Come ho già detto tempo fa, nulla è impossibile, e avevo ragione.
In seguito alle dichiarazioni di Carlos Tavares, AD di Stellantis, dopo l’incontro con i sindacati tenutosi oggi a Torino, è confermato che la produzione della Fiat 500 può tornare a Mirafiori, Torino, in Regione Piemonte, proprio come sostengo e ho sostenuto per settimane.
Con il susseguirsi di questo tipo di operazioni Torino si riaffaccerebbe sul panorama automotive internazionale, affermando ulteriormente la propria eccellenza nel settore.
Si tratta di un piccolo passo verso la giusta direzione, verso un’industria a 360° che consentirebbe un incremento della forza lavoro, un importante ritorno economico e una corretta valorizzazione di addetti ai lavori e filiera dei fornitori.
Nella mia lunga carriera ho imparato che la programmazione del prodotto, la ricerca e lo sviluppo a livello locale e nazionale sono la chiave per la crescita sistematica e sostenibile di una grande azienda. Ripartire dal territorio per costruire qualcosa di grande, con il contributo di tutti gli individui del settore, senza spostarsi dal nostro Piemonte, dalla nostra Torino, dalla nostra Mirafiori.”