Il mondo della moda si sta evolvendo come ogni cosa che ci circonda, aggiungendo sempre di più un gusto nuovo e del tutto fuori dal comune. Infatti, spesso e volentieri sulle passerelle possiamo trovare degli stili noir, gotich, suicide girl, bondage, fetish, pin up e così via. Ma non si tratta di modelle che hanno scelto questo genere per passione e non, come molti pensano, perché non sono portate per la classica sfilata sulle passerelle più famose d’Italia e del mondo.
Una modella alternativa sceglie di seguire questo percorso perché si tratta di uno stile di vita che si adatta alla perfezione sui suoi panni.
Le modelle alternative
quindi, in questi casi, si può parlare di modelle alternative, delle donne che hanno un segno distintivo molto particolare e che si concedono solo a fotografi che hanno la capacità di esaltate al meglio questa caratteristica. In questo mondo, ciò che ha una maggiore importanza è l’impatto visivo che non può non comparire all’interno del servizio fotografico e che ha il compito di trasmettere ogni tipo di emozione che la modella vuole comunicare. Infatti, ciò che conta è proprio il messaggio che si riesce a intravedere nello scatto appena fatto e non ciò che la modella sta indossando.
Come si diventa modella alternativa
La prima cosa che una ragazza che vuole diventare modella alternativa deve fare è quello di cercare di capire qual è lo stile che meglio la rispecchia, che la rende sicura di sé e che vuole mostrare a tutti, in modo che venga fuori al meglio la sua personalità.
Non bisogna necessariamente rispecchiare i canoni della bellezza classica, invece, un elemento che non può assolutamente mancare, è avere una grande personalità che non ha paura di mostrare al mondo.
È sbagliato pensare che una modella alternativa, per essere tale debba necessariamente tatuarsi o farsi dei piercing, ma è vero che molte di queste ragazze, hanno dei tatuaggi e dei piercing che mettono molto in risalto durante le proprie pose.
La prima regola: farsi notare
Una modella alternativa deve seguire una regola molto importante, ossia quella di far in modo che la sua presenza non passi mai inosservata. È ovvio che chi sceglie questo stile deve partecipare ad eventi che appartengono a questo modo di essere. Si tratta di occasioni in cui bisogna sempre presentarsi al meglio, in quanto potrebbe essere proprio quello il momento in cui un fotografo potrebbe notarti.
Per ottenere altri consigli potrete visitare il sito della modella alternativa Boss Lady Vaper.
Come mettere in luce le proprie capacità
Per riuscire a risaltare al massimo il tuo stile, puoi realizzare un portfolio avvalendoti dell’aiuto di un buon fotografo. In ogni posa non dovrà esseri nessuna forzatura ma è molto importante che l’immagine mostri al meglio ciò che vuoi esprimere.
Un’altra soluzione per farsi conoscere può essere quella di aprire una pagina social. In questo caso ecco quali sono le regole che dovrai seguire:
- Scegliere un nome d’arte unico e originale;
- Aggiungere solo foto dei tuoi servizi all’interno della pagina;
- Evitare di pubblicare foto fatte con cellulare in cui la risoluzione denota una poca professionalità;
- Fai in modo che la pagina sia conosciuta dal maggior numero di persone possibili;
- Tagga sempre le foto con i nomi di coloro che sono presenti nello scatto appena postato.
Ecco in che modo dovrete comportarvi per avere un buon profilo social. E per darvi un esempio ulteriore, vi basta visitare Boss Lady Vaper Social.