Quali sono le aziende con i fatturati più alti nelle 5 province campane, ovvero Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno?
Per rispondere a questa domanda si può far riferimento al portale Report Aziende, il quale rende pubblici appunto i fatturati sviluppati da tutte le più importanti imprese italiane.
Effettuiamo subito una ricerca specifica, dunque, per rispondere a quest’interessante quesito.
Le aziende con i fatturati più alti per provincia
Nella provincia di Avellino l’azienda con il fatturato più alto in assoluto risulta essere Torello Trasporti S.r.l., società che si occupa di commercio all’ingrosso e al dettaglio di vetture e veicoli leggeri; quest’azienda avellinese è riuscita a sviluppare un fatturato di oltre 137 milioni di euro.
Spostiamoci ora nella provincia di Benevento, dove al primo posto di questa speciale classifica si colloca Rummo S.p.A., impresa che lavora paste alimentari, cuscus e analoghi prodotti farinacei; per questa realtà il fatturato annuo è risultato superiore a 84 milioni di euro.
A Caserta il fatturato più alto è stato quello di MD S.p.A., brand di supermercati il cui fatturato annuo è stato superiore a 2,2 miliardi di euro.
Nel capoluogo Napoli la “palma” di azienda con il fatturato più alto è spettato invece a So.Re.Sa. S.p.A, il cui nome completo è Società Regionale per la Sanità S.p.A.: quest’azienda specializzata in amministrazione pubblica e difesa e assicurazione sociale obbligatoria ha maturato un fatturato di più di 997 milioni di euro.
Per la provincia di Salerno, infine, il fatturato più alto è stato invece quello di La Doria S.p.A., società specializzata nella lavorazione e nella conservazione di frutta e ortaggi, il cui fatturato ha superato i 426 milioni di euro.
MD S.p.A. è l’azienda campana con il fatturato più alto
Il marchio di supermercati MD, dunque, riesce ad ottenere il prestigioso titolo di azienda campana dal fatturato più alto in assoluto, e la cosa non stupisce, trattandosi di un’azienda di grandissimo blasone.
Questa catena di supermercati con sede a Gricignano di Aversa che rientra nel mondo dei discount, quindi dei supermercati di tipo low cost, è infatti una realtà molto consolidata a livello nazionale: i suoi punti vendita sono oltre 700 su tutto il territorio nazionale, di cui 118 in Campania.
Il fatturato è sicuramente un dato molto importante di un’azienda, il quale tuttavia non comunica molto circa la sua condizione economica, circa il suo trend nel tempo e molte altre informazioni interessanti.
Se si vuol andare più a fondo nell’analisi, dunque, può senz’altro essere utile procurarsi ulteriori documenti.
Come ottenere informazioni sulle aziende
Laddove si volessero avere informazioni più dettagliate su una qualsiasi azienda, dunque, è assolutamente possibile farlo in modo lecito e trasparente richiedendo documenti specifici, ed è interessante sottolineare che la grande maggioranza di questi documenti possono essere richiesti ed ottenuti direttamente online, quindi in un modo estremamente agevole nonché con costi del tutto accessibili.
Su siti web come Predeion.it si possono ad esempio richiedere delle visure camerali, documenti importantissimi per ottenere varie tipologie di informazioni “di base” su una determinata azienda, così come bilanci, schede societarie, visure protesti e molto altro ancora.