Prima di Maria de Filippi, Maurizio Costanzo è stato sposato altre tre volte. Lo stesso giornalista all’epoca ironizzò affermando: “Dopo tre matrimoni, il quarto o viene bene oppure smetti”.
Ma quali sono stati gli altri matrimoni del giornalista?
Lori Sammartino
Le prime nozze furono quelle del 1963, quando Maurizio Costanzo aveva 25 anni. All’epoca il giornalista sposò Lori Sammartino, una donna di quattordici anni più di lui. “Lori Sammartino mi affascinava, era una grande fotografa“, ricordò Costanzo in un’intervista.
Flaminia Morandi
Dieci anni dopo, nel 1973 convolò a nozze con la giornalista Flaminia Morandi, donna che chiede il divorzio dal marito Alberto Michelini per unirsi a Costanzo. La coppia ebbe due figli, Camilla e Saverio.
“Le sarò grato per tutta la vita, abbiamo un ottimo rapporto. Le cose finirono per via di quella mia storia segreta e anche forse per l’esplosione di Bontà loro, un successo che ci travolse. Alla seconda puntata, passammo dai 5 ai 14 milioni di spettatori. La gente cominciò a riconoscermi”.
Queste le parole del giornalista sula sua seconda moglie
Marta Flavi
Nel 1989 il conduttore televisivo sposò Marta Flavi. Fu questo un matrimonio breve durato solo 5 anni.
Maria De Filippi
Nel 1995 Maurizio Costanzo sposò Maria De Filippi arrivarono nel 1995, anche se i due si conobbero nel 1989 durante un convegno contro la pirateria che si svolse durante la Mostra del Cinema. Rimasto folgorato dall’intelligenza della donna, il conduttore prese la decisione di arruolarla. “Le diedi la possibilità di lavorare con me a Roma. Iniziò a fare questo lavoro. Poi cominciò la nostra storia“, raccontò Costanzo.