Oggi oltre alla versione classica, è possibile giocare a bingo anche sul proprio pc o smartphone, attraverso una delle app dedicate a questo divertente passatempo. Quali sono le regole del bingo online? Sono le stesse del bingo classico? Andiamo a scoprirlo insieme.
Il bingo digitale
Il bingo digitale segue regole simili a quelle del gioco classico della tombola. Nel bingo online è possibile avere tutti gli elementi necessari per giocare, come cartelle e palline, direttamente sullo schermo del pc o del proprio smartphone.
Dopo aver effettuato la registrazione sull’apposita piattaforma e sfruttare uno dei bonus del bingo presenti, puoi iniziare a giocare. Grazie al bingo online si ha la possibilità di entrare virtualmente all’interno delle sale da bingo e acquistare delle cartelle utili per poter iniziare il gioco. Ogni giocatore ha la possibilità di comprare una o più cartelle, oppure scegliere contemporaneamente, una serie di 6 cartelle alla volta.
L’estrazione, che viene effettuata da un generatori casuale di numeri, decide l’inizio del gioco che avviene nel momento in cui viene estratto il primo elemento. Il gioco continua fino a quando uno dei giocatori non riesce a creare la combinazione adatta a riuscire a guadagnare il premio in palio. Quindi, l’estrazione di vari numeri, procede fino a quando uno dei giocatori non riesce a raggiungere un premio e fino a quando non si raggiunge quello finale, ossia il bingo.
Il numero minimo di giocatori per poter iniziare una partita di bingo è di 3 utenti.
I vari bonus del bingo online
Tra i bonus del bingo online ricordiamo quelli presenti su varie piattaforme come:
- SNAI, che propone un bonus del 25%, fino ad un massimo di 100 euro;
- it, che propone un bonus di benvenuto pari al 200% sul primo versamento effettuato, per un massimo di 50 euro;
- Gioco Digitale, che propone un bonus pari al 50% sul primo deposito, fino ad un massimo di 50 euro;
- Eurobet, che propone un bonus pari al 25%, fino ad un massimo di 20 euro;
- Betflag, che propone un bonus del 100% sul primo deposito, per un massimo di 30 euro.
Il Bingo italiano
Le origini del Bingo risalgono al 1930 negli Stati Uniti. Secondo il gioco tradizionale, 75 sono numeri da estrarre, mentre, in Italia, è prevista l’estrazione di 90 numeri.
La versione italiana del Bingo Online prevede che un giocatore, dopo aver scelto la sala da gioco tra tutte quelle disponibili sul portale, può riuscire ad aggiudicarsi il premio messo in palio in ogni piattaforma. Il premio non è altro che una somma in denaro che cambia in base al numero di cartelle vendute. Il Jackpot viene dato al giocatore che riesce ad aggiudicarsi il Bingo utilizzando un numero di estratti che non supera quello deciso all’inizio della partita.
Il Bingo live
Per poter giocare al Bingo, puoi scaricare l’app da smartphone e pc e giocare comodamente sul divano di casa propria. Inoltre, ogni giocatore, ha la possibilità di chattare con altri utenti attivi durante la partita e ha anche l’opportunità di rispondere ai Chat Games per ricevere altri Bonus.
Per giocare a Bingo, ogni giocatore deve acquistare una cartella che parte da un costo di 0,05 euro. Inoltre, non è possibile trovare due cartelle uguali e queste vengono date, ad ogni giocatore, in modo casuale.