Da sempre abbiamo guardato film provando grandi emozioni, il cinema ci fa sognare, ci fa palpitare il cuore e credere nelle grandi storie d’amore. Un bacio, immortalato, resta indimenticabile, eterno. Baci poetici, appassionati, comici o romantici; ne abbiamo visto di tutti i colori nella storia del cinema. Ricordiamo insieme i 10 baci più memorabili.
- Via col vento (bacio appassionato)
Il primo posto in classifica è di un bacio che ha più di 70 anni e che resta semplicemente indimenticabile, quello tra Clark Gable e Vivien Leigh in “Via col vento”, una delle storie d’amore più celebri e romantiche
- Colazione da Tiffany (bacio romantico)
Al secondo posto, un bacio sotto la pioggia battente, in un vicolo newyorkese di fine anni 50. Sulle note di Moon River, il bacio tra Audrey Hepburn e George Peppard nella commedia “Colazione da Tiffany”.
- Titanic (bacio immortale)
Terzo posto per “Titanic”, sulla prua della nave, una delle scene che rimane impressa, con i due giovani innamorati, Kate Winslet e Leonardo Di Caprio, a braccia aperte a farsi accarezzare dal vento.
- Spider Man (bacio sottosopra)
Quarto posto per un momento romantico a testa in giù. Lui il moderno spiderman Tobey Maguire, lei Kirsten Dunst che solleva la maschera per poi baciare romanticamente sottosopra.
- Ghost (bacio spirituale)
Patrick Swauze e Dami Moore non hanno potuto godersi per molto il loro amore in “Ghost” perché lui viene ucciso e diventa un fantasma e lei fatica a capire che è rimasto li a proteggerla. Nell’ultimo atto simbolico tra loro, lei, sfiora lui, la sua bocca, il bacio più affascinante con un fantasma.
- Romeo e Giulietta (bacio storico)
Il bacio tra Leonardo Di Caprio e Claire Danes, segna un legame impossibile di una delle storie d’amore senza tempo ne luogo. L’ultimo mortale bacio dei due amanti è drammatico,struggente e indimenticabile.
- Dirty dancing (bacio proibito)
Una passione che cresce tra una lezione di ballo e un volo dell’angelo fino a scoppiare in un bacio passionale. Patrick Swayze e Jennifer Grey i protagonisti di Dirty Dancing, una storia rimasta nell’immagine di tutti noi.
- Lilli e il Vagabondo (bacio buffo)
Anche un bacio tra cani può dare emozioni. Lilli e il suo Biagio, che si trovano muso contro muso legati ad uno spaghetto lo ricordiamo per la sua dolcezza.
- Casablanca (bacio eterno)
Il bacio tra Humphrey Bogart e Ingrid Bergman è un bacio desiderato trattenuto quasi impossibile ma poi ardente tra labbra mordenti.
- Il Padrino (bacio anomalo)
Il decimo posto è per il celeberrimo bacio tra Michael Corleone (Al Pacino) e Fredo (John Cazale) in Il Padrino parte II. Mafioso e d’onore, un bacio che disorienta.
Di baci ce ne sarebbero molti altri, altrettanto significativi ma non potevamo elencarli tutti.