Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati dal pubblico. Si tratta sicuramente di uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più importanti, con una stupenda carriera alle spalle. Dalle sue tante soddisfazioni, ne sono derivati introiti eccezionali. Scotti è considerato l’erede di Mike Bongiorno, ragion per cui le sue entrare non possono certamente essere esigue.
Zio Gerry, così viene chiamato bonariamente dal pubblico, riceve uno stipendio molto alto a pari di quello di alcuni suoi colleghi. Ma a quanto ammonta il tutto? A darci notizie al riguardo è il sito Economymagazine, dove viene riportata la cifra del patrimonio e dello stipendio medio del conduttore.
Il compenso di Gerry Scotti
Gerry Scotti è stato il conduttore di trasmissione di grande successo, come Chi vuol essere milionario, Ti si Que vales, Paperissima, Il Guinness World Record e altri ancora. Insomma è stato al timone di format Mediaset rivelati di grande successo. Nel corso degli anni il conduttore è divenuto una certezza per la rete televisiva di proprietà di Piersilvio Berlusconi. Basta pensare che solo nel 2019 sarebbe arrivato alla cifra record di ben 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi condotti.
Anche se le cifre dello stipendio di Gerry Scotti non sono mai state diffuse, è stato possibile scoprire qualcosa al riguardo grazie alle diverse notizie diffuse sul web. Sembra che il guadagno annuale del conduttore arrivi addirittura a 10 milioni di euro. Inoltre, bisogna prendere in considerazione anche i suoi patrimoni. Tra le proprietà di Gerry Scotti, e sappiamo che ha una casa a Milano in zona Cologno Monzese. Inoltre sembra essere anche proprietario di un appartamento a Cernusco sul Naviglio.
Si tratta però di notizie trapelate sul web a cui non è mai stata data conferma da parte del conduttore stesso. Probabilmente Gerry Scotti ha altri beni immobiliari e di conseguenza il patrimonio potrebbe essere molto più alto di quanto immaginiamo.