Mille mani irrequiete, immerse tra filati multicolori, cercano tra la seta e il cotone più appropriati, il filato migliore per dare vita a uno o tanti personaggi nati con amore dalla vivace fantasia dell’operatrice che s’impegna a creare per far gioire grandi e piccoli.
Secchielli di rafia, dove nascondere i dolcetti o confetti colorati buoni per tutte le occasioni, oppure teste di animaletti curiosi per coprire dei tappi di bottiglie, sia in rafia che in cotone, oppure paraspifferi, con facce diverse o teste di leone o di giraffa, che fanno capolino da sotto le tende di una cameretta dei bambini, oppure un finale con un fiore di campo da porre in salotto.
Una collezione elaborata e colorata, che si appresta, ad entrare in una fantastica “galleria” del colore, dove personaggi che sembrano vestiti da scoppi di felicità, un piacevole arcobaleno che appare nei momenti di tristezza, con l’ entusiasmo e l’amore di chi cerca di far felice sia i piccoli che i grandi.
A volte, basta un piccolo fiore stilizzato per donare ad una persona la serenità interiore, è possibile comporre una galleria di personaggi diversi, sfilano sulla passerella della fantasia dell’artista, che da anni dipana con refe e uncinetto chilometri di nastri colorati, che perfeziona poi in personaggi di Walter Disney o personaggi inventati dalla sua fantasia.
Aquamarine Creations, si diletta a ricercare la seta, il cotone, il nastro, che tra le sue abili mani diventano personaggi da donare ai bambini in ogni occasione, le sue splendide idee, e l’abilità delle sue mani nell’attuarli, riescono a far vivere personaggi in miniatura che si fanno amare dai piccoli e adorare dai grandi.
Personaggi, che diventano portachiavi, copri bottiglie o presine altrimenti simpatici copri termosifoni, oppure giocattoli morbidi per neonati, che li strapazzano nelle loro piccole mani.
Tesori silenziosi, ma presenti sulle culle nei cestini e nei box, nelle cartelle, in attesa di essere strapazzati dai piccoli e dagli adulti.
Il privilegio di essere duttili e genuini, che si fanno apprezzare senza reticenza da tutti, quasi un sortilegio che avvicina i grandi ai piccoli.
Lavori diversi sono in attesa, nella stanza del silenzio, di essere strapazzati da tutti noi… Anche dai nonni.
Anna Sciacovelli