Oggi sono molte le persone che affidano i propri risparmi a un conto deposito.
Cos’è un Conto Deposito?
Il conto deposito è la soluzione più sicura per chi volesse ottenere un rendimento, anche se non molto alto, sui propri soldi risparmiati.
Molte sono le banche che mettono a disposizione questi servizi, che sicuramente sono molto più sicuri e affidabili per proteggere i propri risparmi invece di pensare a investirli in altro, rischiando di perderli.
Per questo, molte famiglie italiane, optano per un conto deposito piuttosto che in altri investimenti.
Come si apre un conto deposito?
Oggi farlo è molto più semplice. Puoi aprirlo senza andare in banca, utilizzando solo una connessione internet, comodamente da casa propria.
Per poter scegliere il conto più adatto, su Internet puoi confrontare tutte le proposte delle varie compagnie e trovare quella più adatta alle proprie esigenze.
Tutte le maggiori banche offrono sul proprio sito internet una descrizione dettagliata di tutte le forme di finanziamento e di conti deposito, con informazioni su tasso d’interesse e, per quanto riguarda il conto vincolato, durata del vincolo e come svincolare i propri risparmi.
Dopo aver scelto la proposta più adatta a noi, il sito internet della banca ci offrirà la possibilità di fissare un appuntamento, scegliendo data e orario, per discutere della nostra situazione e avere ulteriori informazioni o conferme rispetto a quanto già specificato sul sito. Infine è possibile aprire un conto deposito completamente online.
Per farlo servirà dare i nostri dati personali, il nome della persona a cui verrà intestato il conto, i dati anagrafici e quelli di residenza. Tutti i documenti inerenti all’apertura del conto e alla stipula del contratto, dovranno essere salvati sul computer, per poterli poi consultare in qualsiasi momento.
Puoi scegliere anche di aprire un conto deposito vincolato.
Di che cosa si tratta?
Un conto deposito vincolato è un conto in cui i nostri risparmi vengono vincolati: per un certo periodo di tempo i soldi depositati non possono essere utilizzati e saranno a disposizione della banca. Saremo noi a decidere la durata del vincolo nel momento della stipula del contratto.
Solitamente la scelta sarà tra 3, 6, 12 e 24 mesi. Maggiore sarà il periodo della durata del vincolo, maggiori saranno gli interessi che la banca pagherà sulla somma depositata.
Molte banche offrono la possibilità di svincolare la somma depositata, senza alcuna penale o costo.
Anche per questo motivo quella del conto deposito vincolato è sempre l’opzione maggiormente consigliata soprattutto per le famiglie.
Inoltre, scegliere un conto deposito, fa si che i nostri risparmi siano al sicuro, lontani da investimenti sbagliati.
Il sito migliorecontodepositoconfronto.com ha l’obiettivo di fornire tutte le informazioni di cui ha bisogno un cliente per aprire un conto deposito.
Qui troverete diversi siti di diverse banche a confronto, analizzando le opzioni studiate su misura per ogni cliente e tra le quali scegliere il più adatto a seconda delle esigenze.
Se siete interessati ad aprire un conto deposito ma non sapete quale sia la banca migliore a cui affidarvi, sul nostro sito troverete tutto quello che c’è da sapere a riguardo.