Tra poco arriverà la primavera e con il bel tempo, alle donne cresce una gran voglia di cambiare look. In questo articolo vi proponiamo qualche bella acconciatura per i capelli lisci, da valutare come spunto per creare un nuovo look.
In estate, sono consigliati i capelli corti ma, sapendo che tante di voi non toccherebbero mai la lunga chioma, il proporvi delle acconciature ci sembrava la soluzione migliore. Il motivo che ci spinge a consigliare i capelli corti in estate è facile da comprendere. Durante il periodo estivo, si va in vacanza, spesso al mare e dopo un bagno in acqua salata, dovrete lavare i capelli perdendo molto tempo ad asciugarli. Magari non avete nemmeno con voi la piastra per renderli perfettamente lisci. Il capello corto, facilità questo compito e vi fa perdere la metà del tempo.
Parlando di strumenti da utilizzare per la vostra acconciatura, i più comuni sono phon e piastra ma non tutte le piastre sono uguali. Quella che vi consigliamo è la piastra a vapore che, rispetto alle altre, può darvi maggiori e notevoli risultati. Il primo è collegato all’estate. Sappiamo infatti che per lisciare i capelli, occorre scaldare la piastra in ceramica, rovinando e mettendo i vostri capelli a dura prova mentre usando la piastra a vapore acqueo, i capelli non si stressano e saranno più lisci e lucidi.
Ovviamente la piastra a vapore non basta per garantire una buona salute dei vostri capelli ma si devono scegliere prodotti, magari spendendo un po’ di più per uno shampoo e un balsamo di qualità che ridonino vitalità ai capelli, specifici per il periodo.
Non rinunciate a migliorare i vostri capelli anche se avete i ricci perché con dei prodotti validi e una buona piastra, riuscirete ad ottenere una splendida acconciatura. In internet, qualora no abbiate un’idea per la vostra acconciatura, troverete tante proposte tra le quali anche il look che fa per voi.