Dopo l’annuncio fatto da Alessandra Amoroso, un’altra ex allieva di Amici ha svelato di aspettare un bambino. Si tratta di Emma Muscat, protagonista dell’edizione 17 del programma e poi rappresentante di Malta all’Eurovision Song Contest nel 2022.
“Sento la vita nei tuoi battiti…Ed è un battito che ci ha cambiato la vita, riempiendo i nostri cuori di gioia e gratitudine – un diamante cresce dentro me. Il nostro piccolo miracolo arriva ad agosto!“, ha scritto la cantante su Instagram in un post in cui pubblica alcuni scatti con il compagno Kurt Galea.
L’artista ha, poi, raccontato al settimanale Chi l’esperienza che si appresta a vivere. Quando ha scoperto che sarebbe diventata mamma? “A dicembre, circa una settimana dopo il mio compleanno (il 27 novembre, ndr), avevo appena compiuto 25 anni. Quindi è arrivato davvero come regalo inaspettato, ma è stato il regalo più bello che potessi ricevere. Eravamo a casa, io e Kurt, il mio compagno. Quel momento lo porterò nel cuore per sempre. Uno di quegli attimi in cui il tempo sembra fermarsi e sai che la vita sta per cambiare per sempre, ma in un modo bello”.
Alla domanda se ha paura, ha risposto: “Da 1 a 10? Dieci! Ma non per il parto. Sto vivendo un mix di emozioni, in cui c’è la paura, c’è la felicità, ci sono diversi sentimenti, tante lacrime di gioia. Ho un po’ paura di quello che sta per arrivare, lo ammetto, ma è un momento bellissimo. Sto imparando nuove cose ogni giorno. Adesso in questo periodo mi sto riposando tanto, sto evitando di viaggiare perché mi stanco subito”.
IL NUOVO SINGOLO
Sentimenti che racconterà nel singolo “Tutto quello che ho”: “È nato praticamente subito dopo aver scoperto di essere incinta, volevo tirare fuori tutto quello che sentivo. Così mi sono messa al pianoforte e poi ho scritto a un mio amico, che è anche un bravissimo autore. Gli ho detto: ‘Ho una bella notizia da condividere con te’. Sono partita per Milano e ci siamo messi in studio a scrivere questo pezzo che porto nel cuore. È un brano senza filtri, che racconta tutto questo meraviglioso viaggio. Non volevo rendere il messaggio troppo esplicito, quindi abbiamo cercato di tenere sempre tutto molto soft e delicato. È una dichiarazione d’amore in musica“.
Sconosciuto anche per Emma il sesso del nascituro: “No, vogliamo mantenerla una sorpresa fino alla fine, abbiamo preparato una lista di nomi sia maschili sia femminili. Vorrei che prendesse la mia voce, scherzo (ride, ndr), anche se canto tutto il giorno, e in fondo ci spero davvero! Vorrei che prendesse da me l’empatia: sono una persona molto sensibile, ho la capacità di sentire le emozioni degli altri e di mettermi nei loro panni. È un dono che a volte pesa, ma che ti apre il cuore al mondo. E poi vorrei trasferirgli la mia determinazione”.
IL RICORDO DI AMICI
Determinazione che ha dovuto imparare anche durante Amici. Cosa ricorda? “Le sfide sicuramente e poi entrare nella sala relax. Ero una ragazza molto, molto timida, mi sono sentita molto ‘overwhelmed’, sopraffatta da tante emozioni. Non conoscevo la lingua, non conoscevo nessuno, nella scuola tutti erano già amici. E quindi all’inizio mi sono sentita veramente una straniera. Poi Amici è stato bellissimo, mi ha cambiato la vita e mi ha portato fino a qua”.
L’insegnamento più grande che ha ricevuto nella scuola? “Che non devi essere sempre perfetta, perché altrimenti ti metti dei limiti e non dai il massimo. E poi finisce per avere la meglio lo stress attorno a te e la pressione, che in realtà non c’è, è solamente nella tua mente. Ho imparato tanto a lasciarmi andare e ad accettare le critiche per migliorarmi e provare a costruire una nuova versione di me”.
Fonte Agenzia Dire