Gli hobby sono importanti nella vita quotidiana, perché permettono di distrarsi dalla routine ed occuparci di qualcosa che amiamo. Infatti, rappresentano quelle passioni, piccole o grandi, che ciascuno di noi ha: può essere la fotografia, il giardinaggio, la scrittura e tanto altro. Esistono però degli hobby molto strani che, soprattutto con l’avvento dei social, sono venuti alla luce.
Hobby strani: la classifica dei più sorprendenti
- 1. Pannolini usati: Può essere assurdo, ma c’è chi ha l’hobby di collezionare pannolini usati. In molti conservano quelli puliti, con disegni e particolarità provenienti da tutto il mondo. C’è anche, però, chi ha la passione di andare a cercare e poi conservare quelli usati. Ma attenti ai cattivi odori!
- 2. Gratta e vinci usati: Un hobby sicuramente meno fastidioso per eventuali ospiti è quello del collezionismo di biglietti della lotteria o gratta e vinci usati. Ovviamente, in questo hobby vengono scelti rigorosamente quelli perdenti.
- 3. Dentifricio: A dare il via all’hobby di collezionare dentifricio è stato un dentista di Saginaw, in Michigan. Il suo hobby è appunto quello di collezionare dentifricio proveniente da tutto il mondo e condivide la sua passione attraverso il sito Toothpaste World.
- 4. Filo spinato: Soprattutto negli Stati Uniti, sono tanti gli amanti e i collezionisti del filo spinato. In Kansas, negli Stati Uniti, ne esiste anche un museo dedicato, in cui vengono mostrati ai visitatori tutti i tipi e gli usi del filo spinato.
- 5. “Find a grave”: Indubbiamente uno degli hobby più macabri ma anche più strani è chiamato “find a grave” e nasce da un’idea di Jim Tripton nel 1995. Infatti, lo scopo è trovare e fotografare le tombe di tutti, personaggi famosi e non solo, e geolocalizzarle. L’omonimo sito permette di andare a cercare la persona in questione, visionare la sua tomba e geolocalizzarla, grazie al “lavoro” di migliaia di persone.
E voi vi aspettavate che esistessero tanti hobby così strani?