La borsa Granny, sarà sicuramente il must per questa primavera. Quella sfoggiata da Cristina Parodi, avvistata in questi giorni a pranzo di corsa a Milano, sempre presa dai mille impegni ma che dimostra che si può essere super crafty anche durante una pausa veloce, è composta da 16 quadratini crochet ognuno di colore diverso mentre il manico è in bamboo e ricorda quello usato da Gucci per le sue creazioni.
L’uncinetto nel periodo del lockdown
Durante il lockdown, sono state tantissime le persone che, per passare il tempo in casa, si sono avvicinate all’arte dell’uncinetto. E’ una tendenza già in auge da diversi anni ma sono sempre più numerose le ragazze che vogliono sperimentare aghi e intrecci per poter creare pezzi unici. Questo stile non è passato inosservato nemmeno dagli stilisti. In molti infatti desiderano puntare sulla valorizzare dell’arte artigianale; tra questi ci sono Dolce&Gabbana, che sui loro profili social hanno postato una donna intenta a sferruzzare davanti ad una ragazza molto giovane che vuole imparare e cogliere tutti i segreti di quest’arte.
Intrecci multicolor, lavorazioni hand-made, tecniche antiche con materiali moderni, in tutte le dimensioni e modelli, le borse crocket sono un dettaglio irrinunciabile per gli outfit di stagione. Oggetto folk dei desideri si trasformano in it-bag di sapore boho, grazie all’unione di intrecci sgargianti e inserti di cuoio come nel modello di Tod’s. Marella presenta la Clutch in verde smeraldo, la shopper turchese per Ferragamo, la tracolla, nera di Scervino, e azzurro cielo per United Colors of Benetton e la hand-bag ecrù e catene metalliche per Stella McCartney.
La lavorazione all’uncinetto, non tragga in inganno però perché questi accessori saranno un po’ nostalgici ma sprigionano un’intensa carica fashion. In Primavera dilagheranno già nel guardaroba ma è l’estate la stagione dove la borsa granny, spopolerà.