Aspettando la festa di Pasqua, si inizia subito a pensare a come poter decorare la casa. Qui di seguito vi elenchiamo alcune idee..
Decorare casa
Ogni volta che è in arrivo una festività, ci viene voglia di decorare casa con un tocco di stile e con qualche decorazione originale. Le stanze dove andremo a focalizzare la nostra attenzione sono soggiorno e cucina ma come possiamo decorare invece tutta casa? Dai coniglietti, alle uova colorate, dall’albero di Pasqua alle ghirlande etc.
Coniglietti
Sono gli animali che rappresentano per eccellenza la Pasqua. Possiamo decorare la nostra casa con oggetti di vetro o ceramica che metteremo sui mobili o sul caminetto. Possiamo anche pensare a cuscini, parta candele o, sempre come soggetto il coniglio, preparare dei segnaposto in cartoncino o feltro.
Uova
Con le uova possiamo decorare ogni stanza. Si può optare per dei piccoli ovetti chiusi in barattoli ermetici da posizionare su mensole, uova colorate da mettere nei cesti come centrotavola o delle uova di quaglia da mettere in barattolo su cui aggiungere dei fiori per dare colore.
Albero di Pasqua
Una delle tendenze che ha preso piede nel nostro Paese negli ultimi anni è l’albero di Pasqua. SI utilizzano dei rami di pesco, secchi e sottili, sia finti che veri e si addobbano con uova colorate simili alle palline dell’albero di Natale. I colori da usare sono l’azzurro, il lilla, il verde, il giallo e il rosa.
Ghirlanda
Proprio come per Natale, anche a Pasqua è possibile decorare la casa con delle splendide ghirlande. Si intrecciano rami di pesco e si abbelliscono con nastri o elementi vari color pastello. Se vogliamo fare una decorazione stilosa, si può optare per la creazione di candle style, abbellite con forme di conigli e colombe, caramelle e pupazzi di pezza imbottiti.