Sono passate poche ore dall’inizio del festival e già si parla di cosa è accaduto.
Al centro dell’attenzione è la reazione di Blanco nel momento in cui ha avuto dei problemi di audio durante la sua esibizione. Una rabbia che il ventenne ha scelto di sfogare prendendo a calci i fiori sul palco.
Ma come ha reagito Giovanni Toti, il presidente della regione Liguria?
Il commento di Toti
Dopo la prima serata di sicuro non è passata inosservata la reazione di Blanco al punto che lo stesso Toti ha voluto lasciare un commento sui social a questo riguardo. Ecco cosa ha scritto il presidente:
Nessuno tocchi i fiori di Sanremo!
Caro Blanco, dietro alla scenografia di fiori che ieri sera hai distrutto con leggerezza ci sono la storia di una città intera e l’intenso lavoro dei nostri floricoltori. Per questo ti voglio invitare personalmente a visitare le nostre serre per vedere con i tuoi occhi lo straordinario impegno e l’eccellenza dei professionisti che portano avanti una tradizione che è diventata patrimonio internazionale e fa parte del DNA della Liguria e di Sanremo, proprio come il Festival. È il migliore esempio che puoi dare a tutti i ragazzi che ti seguono e amano la tua musica. Alla tua età a volte si fanno degli sbagli ma si può sempre recuperare e anche dagli errori… può nascere un fiore!