L’estate ormai è alle porte e sono tante le persone che desiderano avere un fisico perfetto. La prova costume è tanto temuta, peggio di un esame universitario. C’è chi prova a dimagrire velocemente con diete drastiche, con le diete miracolose diffuse sul web o addirittura provando a digiunare. Non c’è niente di più errato. Per dimagrire bisogna seguire una giusta dieta, in modo da perdere peso senza creare altri problemi alla salute.
Innanzitutto perdere peso non è impossibile, basta seguire una dieta con tanta forza di volontà, impegno e costanza. Inoltre per dimagrire non sono presenti differenze tra le diete con basso contenuto di grassi e quelle con un apporto ridotto di carboidrati. L’aspetto fondamentale da considerare è l’eliminazione dei tanti zuccheri aggiunti. Detto ciò, ecco le 7 cose fondamentali da sapere per dimagrire in modo sano .
Consigli per dimagrire in modo sano
Appurato che non ci sono grandi differenze tra la tipologia di dieta da seguire ma è da considerare maggiormente l’apporto di zuccheri aggiuntivi, vediamo quali sono i trucchi fondamentali per dimagrire in modo totalmente sano, un argomento che viene affrontato anche in dietaperdimagrire.org.
In primo luogo non serve a nulla stancarsi a contare le calorie e limitare il consumo di cibi, al contrario bisogna favorire il consumo di alimenti vegetali e integrali. Questo è quanto emerge da uno studio condotto da alcuni esperti, pubblicato su Fama. Nel corso dello studio è stata posta l’attenzione su due regimi dietetici, i quali sono poi stati messi a confronto. In entrambi i casi, sono stati in grado di perdere 6 kg in un anno. Ecco i 7 trucchi
1. Niente stress
Quanto si decide di seguire una dieta Innanzitutto bisogna privarsi di ogni tipo di stress. Il lato psicologico può aumentare di peso, anziché aiutare a perderlo. D’altronde è risaputo che nel momento in cui una persona si ritrova sotto stress tende a mangiare il cosiddetto cibo spazzatura.
2. Bere acqua
È preferibile bere acqua naturale, almeno 2 litri al giorno. Inoltre è meglio evitare tutte le bibite gassate e zuccherate che possono portare ad aumentare di peso. Se proprio pensate di non riuscire a resistere, vi consigliamo di aggiungere una bella fetta di limone ad un bicchiere di acqua ghiacciata.
3. Non saltare i pasti
Per dimagrire in modo sano non si devono assolutamente saltare i pasti. È necessario consumare cibo per 5 volte al giorno. Dovete sapere che nel momento in cui si saltano i pasti si possono provocare dei danni al metabolismo. Ogni pasto è di fondamentale importanza, ragion per cui bisogna partire dalla colazione fino ad arrivare alla cena.
4. Molta frutta e verdura
L’ideale per dimagrire in modo sano e consumare molta frutta e verdura quotidianamente. È consigliato consumare alimenti di stagione.
5. Non eliminare alimenti
In una dieta non bisogna eliminare alcun tipo di alimento, bensì questi devono essere consumati in maniera moderata. È importante assumere ogni tipo di nutriente al fine di sentirsi bene.
6. Dormire
Il sonno influenza molto l’andamento di una dieta. Non bisogna dormire poco, perché questo fa ingrassare. Il sonno, quando viene a mancare, altera la produzione di alcuni ormoni nell’organismo. Nello specifico ne subisce le conseguenze ormone.che comunica lo stato di sazietà.
7. Attività fisica
Infine, per dimagrire in modo sano e vedere effettivi risultati, ad una dieta equilibrata bisogna associare una buona dose di attività fisica.