L’ innovativa piattaforma di AutoReturn permette di gestire il servizio, in partnership con gli operatori del R.T.I. presente sul territorio, nel modo più veloce ed efficiente garantendo l’intervento del carro disponibile più vicino.
Su una flotta disponibile di 25 carri in operatività costante, è previsto un servizio minimo di almeno n. 10 carri dalle 9.00 alle 20.00 e di 4 carri dalle 20.00 alle 9.00 del giorno successivo. La tipologia dei carri gru consentirà il prelievo di qualsiasi modello di veicolo. Si partirà con tre depositi che in caso di necessità arriveranno a sette, tutti ubicati in Città per un totale di 1.720 posti disponibili:
– Via Murelle, 57 (200 stalli)
– Via S. Maria del Pianto (200 stalli)
– Vicoletto San Gennaro dei poveri, 28 (70 stalli)
– Via Luigi Volpicella, 84 (100 stalli)
– Via Domenico Morelli, 40 (250 stalli)
– Via Terracina, 197 (700 stalli)
– Piazza San Francesco (200 stalli).

Come verificare se il tuo veicolo è stato rimosso?
Puoi chiamare il call center al numero della Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 081.7957111 oppure Inserire la targa del veicolo seguendo questo link:
https://www.autoreturn.eu/napoli-it/find-vehicle/ (la pagina informa solamente se il veicolo è stato rimosso oppure no e indica il numero da chiamare per avere ulteriori informazioni).
Cosa fare adesso?
Se il tuo veicolo è stato rimosso dovrai recarti, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 dei giorni feriali, presso qualsiasi Unità Operativa territoriale della Polizia Municipale e richiedere il foglio di svincolo. In caso di necessità di svincolo dalle ore 20:00 alle ore 8:00 e nei giorni festivi l’attività sarà svolta dalla U.O. Rimozione Auto sita in Via S. Maria del Pianto. Con questo documento potrai successivamente recarti presso la depositeria indicata in cui è custodito il veicolo, effettuare il pagamento e ritirarlo dopo aver espletato le formalità.
Avrai bisogno inoltre dei seguenti documenti:
– patente di guida
– carta di circolazione
– certificato di assicurazione