Molto spesso si sente parlare di prodotti come alimenti e integratori che contengono degli antiossidanti, ossia delle sostanze che fanno molto bene al nostro organismo. Ma quali sono i migliori integratori antiossidanti che possiamo utilizzare in caso di bisogno? Scopriamolo insieme. Gli antiossidanti sono delle sostanze fondamentali che dovremmo assumere ogni giorno per aiutare il nostro organismo a neutralizzare i radicali liberi, a mantenere sani i tessuti, a prevenire l’invecchiamento precoce e a migliorare la circolazione cardiovascolare.
Alimenti antiossidanti
Molti sono gli alimenti in cui possiamo trovare sostanze antiossidanti, ossia:
- Frutta come kiwi, melograno, anguria e frutti rossi, che risultano essere molto freschi. Buoni e soprattutto ricchi di polifenoli;
- Verdura come pomodori, carote, cavolfiore, spinaci e broccoli. Si tratta dei prodotti più ricchi di antiossidanti che madre natura ci regala e che possono essere sfruttati nei modi più disparati all’interno della cucina;
- Pesce, un alimento in cui sono presenti numerosi composti naturali che contribuiscono al meccanismo di difesa del nostro sistema di difesa anti- ossidante. Uno dei prodotti più ricchi di questo componente è il pesce azzurro;
- Olio extravergine di oliva, un ingrediente pieno di antiossidanti naturali. Per far in modo che questo si conservi nel modo migliore, e bene tenerlo conservato in bottiglie di colore scuro;
- Aglio e cipolle, due ingredienti che, oltre ad essere degli ottimi prodotti che ci regalano antiossidanti, sono anche in grado di stimolare la circolazione, di proteggere il sistema cardiovascolare e di migliorare il funzionamento epatico.
Gli integratori antiossidanti
Nel caso in cui l’assunzione di tutti questi alimenti non sono in grado di apportare al tuo organismo la giusta quantità di antiossidanti, è possibile ricorrere a degli integratori. Prima di decidere di assumere o meno questi prodotti, è bene consultare il proprio medico di famiglia e, soprattutto, di non eccedere con le quantità consigliate sulla confezione stessa.
Il migliore prodotto antiossidante presente in commercio è Immun’Age. Ecco di seguito tutto ciò che dovete sapere su questo prodotto prima di decidere di assumerlo all’interno della vostra dieta.
Immun’Age
Il primo integratore di cui vi vogliamo parlare è l’integratore papay fermentata Immun Age, un antiossidante effetto per dare il giusto supporto al sistema immunitario. Questo prodotto, a base di Papaya fermentata, è un antiossidante ideale utilizzabile anche come coadiuvante delle difese naturali del nostro organismo.
Basta assumerne una bustina al giorno, lontano dai pasti, all’interno di un bicchiere di acqua. Per far in modo che il prodotto faccia effetto, è bene evitare di mangiare o bere bevande almeno 5 minuti dopo l’assunzione.
Si tratta comunque di un integratore che non è adatto alle donne in gravidanza oppure ai bambini con un età inferiore ai 3 anni.