Coltivazione di cannabis, cosa dice la legge
Probabilmente uno dei sogni più grandi degli amanti della canapa, è proprio quello di poter coltivare le proprie piantine in giardino o sul balcone; d’altronde è inutile negarlo, tutti abbiamo desiderato almeno una volta acquistare semi di cannabis e dare il via a una grande produzione personale. Purtroppo, prima di andare all’azione, dobbiamo dare un’occhiata a ciò che dice la legge in materia di semi di cannabis e coltivazione domestica, altrimenti rischiamo di ritrovarci con le guardie alla porta da un momento all’altro. Stando all’ultima normativa vigente, è possibile coltivare nella propria proprietà semi di cannabis light senza incorrere in alcuna sanzione penale o amministrativa, sarà solo necessario prendere qualche precauzione. Innanzitutto dobbiamo acquistare semi di canapa certificati, che abbiano un contenuto di THC inferiore allo 0,2%, dopodiché dobbiamo conservare le fatture d’acquisto per ben 12 mesi, che proveranno la provenienza della nostra cannabis. Il ministero non da ulteriori indicazioni a tal proposito, si limita soltanto a ribadire che possedere e vendere cannabis light è assolutamente legale. Ora che abbiamo visto insieme cosa dice la legge, perché non passiamo alla scoperta dei processi di coltivazione? Se ancora non avete dei semi di ottima qualità a disposizione, cliccate qui per non perdere altro tempo prezioso!
Semi di cannabis, la coltivazione passo per passo
Contrariamente a quello che potreste pensare, coltivare cannabis light è davvero facile, un’attività che non richiede competenze specifiche, ma che può’ essere eseguita da chiunque. Una volta ottenuti i semi, che vi ricordiamo devono essere certificati, giunge il momento della piantagione. Per iniziare sarà sufficiente un vasetto di piccole dimensioni e un’innaffiatura quotidiana. Ricordatevi che la canapa è una pianta molto resistente, che in alcune zone del pianeta cresce addirittura in maniera spontanea, tuttavia necessita di due cose fondamentali: luce e aria. Evitate quindi di lasciare il vasetto con i semi di cannabis negli angoli più bui e meno arieggiati della casa; meglio scegliere un balcone o il giardino.
In questa fase della coltivazione è molto importante avere tanta pazienza, i semi di cannabis non germineranno subito, e la piantina impiegherà diverse settimane a crescere. Il momento dello spostamento arriva quando la piantina raggiunge 15-20 cm di altezza, ed ha bisogno di ancorare le sue radici ad una porzione di terra molto più grande e ricca di nutrienti. Una volta comprato un vaso di grandi dimensioni, spostate il cumulo di terra, con la piantina, nel nuovo contenitore, e assicuratevi che il terreno sia umido e compatto. Ricordatevi sempre di non staccare la piantina dal vaso facendo leva sul fusto, la rottura sarà assicurata! Da qui in poi tutto si fa più semplice, non dovrete far altro che innaffiare la pianta e offrirle tanta luce, le vostre cime saranno sicuramente deliziose.
Acquistare semi di cannabis online, è legale?
Se nella vostra città di residenza non sono presenti coltivatori di cannabis, vi starete sicuramente chiedendo se acquistare i semi online è legale; in fondo ogni giorno sul web ci sono migliaia di annunci a riguardo. Fortunatamente possiamo dirvi che acquistare i semi online è completamente legale e sicuro, forse addirittura più sicuro dell’acquisto in negozio. Comprando online avrete la possibilità di esplorare più varietà di canapa diverse, vedere quali sono i prodotti più indicati per la coltivazione, e usufruire della spedizione direttamente a casa vostra. Non sarà più necessario vagare per la città nella speranza di trovare un punto vendita adatto, con un paio di click sarà possibile concludere la transazione. Ovviamente online sono disponibili anche le cime già pronte all’uso, preparazioni a base di cannabis e tanto altro ancora. Sono moltissimi gli ecommerce specializzati nella rivendita della cannabis light, rimane solo l’imbarazzo della scelta.
Descrizione meta per snippet wordpress: dalle normative legali, fino alla coltivazione personale, oggi vi diciamo tutto ciò che c’è da sapere sui semi di cannabis!