I vecchi saggi del mondo Internet, quelli che c’erano già quando nel ‘95 per collegarsi via modem bisognava tenere occupato il telefono di casa (e allora non c’erano i cellulari) lo hanno sempre detto: per capire dove sta andando il settore e quali saranno le nuove tecnologie, bisogna seguire i movimenti di due industrie che sono da sempre all’avanguardia e non si sono mai fatte trovare impreparati ai cambiamenti.
Stiamo parlando dei settori adult e gambling, ovvero contenuti per adulti e gioco d’azzardo. Da quando esiste Internet, ogni cambiamento è arrivato prima qui. Il movimento finanziario e di innovazione di queste due categorie non si deve assolutamente sottovalutare, certamente possono essere catalogate come border line ma non soffrono le crisi passeggere e, ripetiamo, quando si tratta di investire in nuove tecnologie chi ci lavora non si lascia trovare impreparato.
I giochi online con vincite in denaro sono una buona opportunità?
In questo articolo vi parleremo di come trovare lavoro nel settore del gioco online con vincite in denaro, il cosiddetto gioco d’azzardo. Dimenticate le salette fumose dei film americani, con brutti ceffi alle prese con le carte da gioco e gruzzoli di denaro contante. Il gioco online è un settore completamente regolato dallo stato, operato da grandi e serissime multinazionali quotate in Borsa che versano fiumi di denaro nelle casse dello Stato in forma di tasse e tributi vari.
Forse non lo sapevate, ma chi gioca non paga tasse: l’aliquota di tassazione sul gioco online si calcola sulla differenza tra le giocate piazzate e le vincite corrisposte ai giocatori, è a totale carico degli operatori e vi assicuriamo che fa molto comodo alle asfittiche casse dello Stato.
Tutti i record di un settore in crescita
L’Italia vanta un record insolito: è il Paese con il maggior flusso di entrate dal gioco, non ci batte nessuno. A noi italiani piace giocare, sognare il colpo della vita e inseguire questa illusione giorno per giorno. Non avete mai pensato di intraprendere una carriera da esperto software o tecnologico in un colosso del gioco online? Bene, allora state leggendo l’articolo giusto e sicuramente vi faremo cambiare idea. E’ una buona opportunità, chiaramente da non scartare a priori.
Oltre agli operatori che gestiscono il banco sotto lo stretto controllo dello Stato, esiste anche un certo indotto: molti siti Internet offrono interessanti servizi di pronostici sportivi e notizie, giovani programmatori web molto svegli si sono inventati di tutto, dalle app con i risultati sportivi in tempo reale a siti con funzionalità speciali come questo blog sulle scommesse, che aggrega in un punto unico più fonti riunendo e organizzando le informazioni in un agevole feed continuo.
Non ci sono solo i bookmaker quindi, anche i blogger, gli influencer, i tipsters di pronostici online consentono a chi volesse cominciare una carriera da programmatore web in ambito software app o desktop di proporsi e ottenere commesse relativamente facilmente. Chi lavora nel settore è più cosciente del rischio intrinseco connesso al gioco e, in definitiva, conosce come giocare più a lungo e divertirsi maggiormente.
Il consiglio a chi cerca lavoro, quindi, è uno ed è molto importante: non scartare delle categorie merceologiche a priori, non accettare qualsiasi cosa senza fare una breve riflessione sulle potenzialità presenti e future che il settore offre. Bisogna seguire i trend per fare carriera: in collegamento a questo, non avere mai paura o semplice timore di quello che potrebbe pensare la gente, perché un posto di lavoro in un grosso e dinamico operatore di gioco online è sicuro e promettente almeno quanto un posto in banca, ma sicuramente è molto più divertente.