Che sia estate o inverno, vale sicuramente la pena organizzare vacanze tra le montagne del Trentino. Sempre più famiglie preferiscono trascorrere le vacanze di famiglia in montagna dove ci sono moltissime attività per intrattenere i più piccoli ma anche spazi dedicati al riposo e al relax. Su www.myfamilyhotel.it trovate tutte le strutture sparse in Trentino che offrono attenzioni particolare alle famiglie per una vacanza a vostra misura.
Se anche voi siete alle prese con l’organizzazione della prossima vacanza con la famiglia in Trentino, queste elencate di seguito sono 5 possibili idee su che cosa fare.
1. Passeggiate e trekking
Impossibile non andare alla scoperta della meravigliosa natura delle montagne del Trentino. Quando siete in vacanza in montagna diventa praticamente obbligatorio organizzare passeggiate e trekking. Non occorre che vi inerpichiate su ferrate difficili poiché potete cogliere la bellezza della natura anche passeggiando in un bosco. È Il luogo che più di tutti scatena la fantasia dei bambini perché ricco di favole ma anche spazi dove correre e giocare grazie a percorsi adatti a tutti.
2. Mountain-bike
Esistono moltissimi percorsi che attraversano il bosco e i prati montani a bordo di una mountain-bike. Presso il family hotel trovate tutto quello che vi serve per godervi le belle e fresche giornate estive, comprese informazioni su dove noleggiare le biciclette. Tanti hotel dedicati alle famiglie hanno il noleggio di biciclette direttamente in albergo per facilitare la vostra permaneza. Questa è una delle attività più coinvolgenti e divertenti per i bambini che sfrecciano nel bosco tra dossi e discese.
3. Al lago
Molti sono convinti che organizzare vacanze in famiglia in Trentino voglia dire rinunciare a fare un tuffo in acqua. Non è affatto così poiché il Trentino è ricco di laghi alpini immersi nella vegetazione che vi faranno dimenticare le affollatissime spiagge al mare. Dopo una ricca colazione al family hotel in Trentino con prodotti freschi e biologici, siete subito pronti per andare in riva al lago dove divertirvi tutto il giorno.
4. In fattoria
Quando organizzate una vacanza con tutta la famiglia e siete alla ricerca di attività per intrattenere i più piccoli, ricordate che in montagna ci sono tante fattorie e malghe aperte ai bambini e alle loro famiglie. Si tratta delle fattorie didattiche dove i vostri bambini potranno entrare in contatto con animali quali conigli, caprette, mucche, cavalli, pony, galline etc. che in città proprio non esistono. È un’esperienza davvero unica e coinvolgente per tutti i bambini che spesso amano gli animali.
5. I parchi avventura
Durante le vacanze in Trentino con la famiglia, prevedete anche una giornata nei parchi avventura. Si tratta di un parco nell’ambiente naturale dove grandi e piccini possono, per esempio, camminare sospesi tra gli alberi, attraversare ponti tibetani, usare funi, liane e molto altro ancora. Un parco giochi realizzato unicamente con prodotti naturali che porta alla scoperta della bellezza del bosco.